IC PERSICETO

Moduli da scaricare – Accoglienza – Pedibus

• Piedibus

Il “Pedibus” è un servizio che consente ai bambini di raggiungere la scuola a piedi, in compagnia di altri bambini, attraversando percorsi sicuri e sotto la sorveglianza di adulti; è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola.

È un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da due o più adulti “autisti” e “controllori”.

Nel bambino che cresce, la possibilità di fare esperienze autonome è una esigenza fondamentale. Muoversi fuori da casa sviluppa l’autostima e contribuisce a un sano equilibrio psicologico. Andare a scuola a piedi è un’ occasione per socializzare, farsi nuovi amici ed arrivare di buon umore e pimpanti all’inizio delle lezioni. Si impara l’educazione stradale sul campo e si diventa pedoni consapevoli.

Piedibus regolamento

Vademecum accompagnatore

• Progetto DSA

Pro DSA

• MATERIALI CLASSI Primaria Quaquarelli per la prima settimana

ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME

ELENCO MATERIALE CLASSI SECONDE

ELENCO MATERIALE CLASSI TERZE

ELENCO MATERIALE CLASSI QUARTE

ELENCO MATERIALE CLASSI QUINTE

• MATERIALI CLASSI Primaria Gandolfi

Elenco materiale Gandolfi

• Protocollo inserimenti scuola dell’Infanzia

Di seguito i moduli da scaricare, compilare e consegnare alle insegnanti

1 CONOSCIAMOCI MEGLIO

2 MODULO per RECAPITI e DELEGHE

3 LIBERATORIA RELATIVA ALLA TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI

4 Dichiarazione video immagini completa

5 Informativa_trattamento_dati_personali

Protocollo d’inserimento “NICOLI” e “SCAGLIARINI”

PROTOCOLLO INSERIMENTO_20-21

ACCOGLIENZA Nicoli 20-21

ACCOGLIENZA Scagliarini 20-21

Inoltre, si ricorda, a chi non lo avesse ancora fatto, di presentare il certificato delle vaccinazioni entro il 10 luglio 2020, inviandolo via mail all’indirizzo ufficioalunni@ic1decimapersiceto.istruzioneer.it o consegnandolo brevi manu all’Ufficio Alunni negli orari di segreteria.

progetto pedagogico Nicoli