La nostra comunità scolastica ricorda con grande affetto la maestra Claudia Forni sempre propositiva, preparata e gioiosa. La sua dolorosa scomparsa lascia un vuoto immenso. Importante punto di riferimento per tutti noi e guida abile, amorevole e competente per i nostri alunni.

La scuola di Persiceto piange la prematura scomparsa dell’insegnante Claudia Forni. Scomparsa nei giorni scorsi all’età di 52 anni a causa di una malattia che non perdona. Ed è grande cordoglio nella comunità scolastica della cittadina perché Claudia Forni, che insegnava nelle scuole Nicoli e Quaquarelli, era molto conosciuta e apprezzata. “Mia mamma – ricorda la figlia Sara – ha iniziato a lavorare nella scuola subito dopo essersi diplomata all’istituto magistrale di Cento. Si è poi laureata successivamente mentre già lavorava nelle scuole. Sì, perchè Claudia nella sua vita si è sempre guadagnata i suoi successi col sudore e la fatica. Quando si poneva un obiettivo non c’era nulla che potesse distoglierla dal realizzarlo e il suo obiettivo primario era chiaro da sempre, insegnare ai bambini. Ma insegnare cosa? La matematica, la grammatica? No, lei voleva insegnare ad amare il profumo delle pagine dei libri, a credere in sè stessi e spingersi sempre oltre, a non avere paura del giudizio altrui solo perchè si è diversi”…
(da Il Resto del Carlino)

Per ricordare la carissima maestra le famiglie delle sue alunne e dei suoi alunni regaleranno libri alle biblioteche delle “sue” scuole Nicoli e Quaquarelli. Per contribuire alla raccolta fondi è possibile effettuare un bonifico al Comitato T. V. B. Quaquarelli all’IBAN IT77R0707237060000000417019 scrivendo nella causale “In ricordo di Claudia Forni”.