Anche quest’anno alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato al concorso di scrittura creativa Scrittori di Classe, edito da Conad – Insieme per la scuola, giunto al termine il 09 dicembre.
Il tema da affrontare quest’anno La Magia del Fantasy – Storie di Amicizia, Lealtà e Coraggio ha permesso agli alunni di riflettere su temi universali quali l’inclusione, la tolleranza, l’empatia e la giustizia con un testimonial d’eccellenza: Harry Potter!
E chi meglio dei nostri bambini e delle nostre bambine, dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze può descrivere, attraverso un racconto fantastico, le sfide che quotidianamente la vita ci riserva?
In seguito alla pubblicazione delle classi finaliste e vincitrici del concorso pubblicate il 27 dicembre sul sito www.insiemeperlascuola.it, le più sentite congratulazioni a tutte le classi che hanno preso parte a questa sfida e, in particolar modo, agli alunni e alle alunne della classe 4ªB del plesso Quaquarelli che, con il racconto STORIA DI UN’AMICIZIA MAGICA, sono risultati tra le 10 classi finaliste del concorso!

Di seguito, il racconto e l’illustrazione arrivati in finale. Buona lettura!

Il racconto – Scrittori di classe 2021/22

L’illustrazione