Scuola Primaria “E. Quaquarelli”

Venerdì 13 dicembre presso il Chiostro di San Francesco, si è svolto il mercatino di Santa Lucia, organizzato dal Comitato dei Genitori con la collaborazione dei docenti della scuola primaria “Quaquarelli”.

L’atmosfera magica del chiostro innevato è stata riscaldata dal canto degli alunni delle classi prime che hanno aperto il Mercatino di Santa Lucia, edizione 2019, dal vocio dei bambini delle classi quarte e quinte, accompagnati dai genitori, impegnati ai banchetti a mostrare i loro manufatti, dal rincorrersi di tutti gli altri alunni della scuola e dalle classi che hanno animato il chiostro scaldati da una calda merenda.

Anche quest’anno, il piacere della condivisione ha tenuto alto il tono del Mercatino.

Scuola dell’Infanzia “G. Nicoli”

Al tradizionale Mercatino di Natale che si svolge presso la Scuola dell’Infanzia “Nicoli”, tenutosi mercoledì 18 dicembre e gestito dai rappresentati dei genitori, quest’anno si trovavano non solo biscotti, torte e cioccolata calda, ma anche vasi rifugio per piccoli animali, sacchettini profumati, salamoia bolognese e borsine decorate.

Tutto è stato preparato dai bambini, con le loro insegnanti e dai genitori. Le offerte saranno interamente utilizzate per l’acquisto di materiale didattico.