Materiali – Libri – Info utili

Per i materiali necessari il primo giorno di scuola:

• per le classi prime della Primaria clicca qui. Era stato pubblicato in precedenza questo elenco
  • per le classi prime secondaria di primo grado  clicca qui
  • per le altre classi di primaria e secondaria far riferimento a quanto disposto alla fine dell’anno scolastico scorso dai docenti o a quanto pubblicato su registro dalle singole classi

Per il rispetto delle norme anti-Covid, per il momento non è possibile lasciare a scuola del materiale scolastico. Verranno fornite successivamente ulteriori indicazioni.

• Occorre avere nello zaino una borraccia con acqua da bere.
  • Il diario per le classi terze, quarte e quinte primaria viene fornito gratuitamente agli alunni da Geovest.
  • La scuola primaria non adotta il grembiule.
  • L’Istituto utilizza il Registro elettronico “Nuvola”.
    A supporto delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha attivato la piattaforma “Workspace for Education”, uno strumento gratuito che, attraverso la creazione di un account Google personale dello studente monitorato dall’Istituto – previa autorizzazione da parte dei genitori – permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse (mail, messaggistica, Classroom, editor di testo, ecc.) a supporto della didattica e dell’apprendimento.
    La stessa piattaforma viene usata per l’attuazione della DDI.  Il tutto è normato dal Regolamento Didattica Digitale Integrata e dal Regolamento digitale, pubblicati nella sezione Regolamenti del sito. Per il primo accesso visualizzare il seguente tutorial Guida per Il primo accesso

Per i libri di testo adottati nelle classi dell’istituto clicca qui.