Nella giornata di giovedì 16 marzo, dalle ore 20:00 alle ore 22:00, presso il centro civico di S. Matteo della Decima, si terrà un incontro con la polizia postale, per affrontare il tema dei rischi connessi ad un uso non consapevole del web

Organizzato dal nostro Istituto, è rivolto a tutti i genitori delle scuole del Comune di S. Giovanni in Persiceto. 
L’invito a partecipare è esteso anche al corpo docente.


Aggiornamenti – 17 marzo 2023
L’IC1 Decima Persiceto ringrazia sentitamente il Dott. Pierluigi Bozzoli e il Dott. Massimiliano Vannini, della Polizia Postale e delle Comunicazioni, per la professionalità, la chiarezza e la capacità comunicativa con cui hanno affrontato il tema dei rischi connessi all’uso del web, nell’incontro che si è tenuto ieri sera presso il Centro civico di S. Matteo della Decima.
Si ringraziano di cuore anche tutti i genitori e i docenti che hanno partecipato.
Riteniamo che stare al passo con la tecnologia, con il mondo della rete, conoscerne consapevolmente le potenzialità, ma anche i pericoli, sia fondamentale per noi adulti, affinché possiamo guidare, sostenere e difendere i nostri ragazzi dai rischi del web. Navigare nella rete non si deve trasformare in una trappola, ma deve essere un potente strumento per allargare i propri orizzonti e le proprie conoscenze.
Siamo certi che questa preziosa collaborazione sia il primo passo di un lungo cammino insieme.