Anti-bullying week – L’I.C.1 Decima Persiceto collabora e sostiene…

Quest’anno l’I.C.1 Decima-Persiceto ha stretto una collaborazione con l’Anti bullying Alliance, un consorzio di organizzazioni del Regno Unito, alleate contro il bullismo e a favore del rispetto delle differenze. Ha aderito come supporter in forma totalmente gratuita all’iniziativa “Reach out” ed in seguito proseguirà con l”Odd socks day” il 03/02/2023. Compare (unico in Italia) sul loro sito, insieme a quello di 1251 supporters (scuole, aziende, ecc) nel mondo.
L’apertura ad un contesto Internazionale ha richiesto un’apertura anche a livello linguistico e culturale. Questa iniziativa ha portato entusiasmo, condivisione, lavoro e tanta autentica passione per un tema sociale a noi così caro. Gli alunni, attivi protagonisti di questo progetto, hanno apprezzato la ripercussione internazionale del tema, sentendosi parte di un obiettivo globale, fieri della propria eterogenea appartenenza territoriale ed identitaria.
Il certificato conseguito a seguito della partecipazione